rotate-mobile
Cronaca Vasto

Disinfestazione e derattizzazione a Vasto: il calendario di settembre

Dal 9 settembre gli interventi di disinfestazione, per quanto riguarda la derattizzazione è prevista l’installazione di 100 erogatori fissi

Proseguono a Vasto gli interventi di disinfestazione anche nel mese di settembre. Nei giorni 9, 16 e 30 settembre, dalle 00:30 alle ore 06:30, si procederà con la disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti. "La cittadinanza- si legge in una nota del Comune - è invitata a chiudere porte e finestre delle proprie abitazioni e a non lasciare all’esterno di esse biancheria o prodotti alimentari".

Per garantire decoro alla città continua il servizio di derattizzazione, che per il 2018 ha previsto l’installazione di 100 erogatori fissi ad esca protetta. Sono 14 invece gli interventi ordinari e 5 quelli previsti da gennaio ad aprile 2019, a cui si aggiungono 30 interventi straordinari a chiamata.

“Il Comune di Vasto - ha spiegato l’assessore con delega ai Servizi Manutentivi, Gabriele Barisano - cerca di mettere un freno al proliferare dei topi in città, intensificando le operazioni di derattizzazione già poste in essere. Diverse le segnalazioni pervenute dai cittadini.  L’opera di derattizzazione era già iniziata nei mesi scorsi. Ora si deve proseguire nel servizio, monitorando le esche già posizionate. Interveniamo mediante ditte specializzate, a tutela dell’ambiente, della salute e dell’igiene pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione e derattizzazione a Vasto: il calendario di settembre

ChietiToday è in caricamento