rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Disinfestazione e derattizzazione a San Giovanni Teatino: il programma per l'estate 2017

Primo intervento nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno

Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno, dalle 23,30 alle 4,30 circa del mattino, il territorio comunale di San Giovanni Teatino sarà interessato da trattamenti di disinfestazione contro le zanzare adulte. Mercoledì 14 giugno sono in previsti gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione antilarvale (alle ore 6.30).

In occasione dell'intervento adulticida (notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno) il Comune raccomanda di tenere chiuse le finestre, di non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici. Si raccomanda inoltre ai cittadini, agli amministratori di condomini e ai proprietari di abitazioni, di non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura e dimensioni dove possa raccogliersi l’acqua piovana: tali contenitori devono essere svuotati e capovolti.

Si consiglia inoltre di coprire con apposite reti zanzariere i contenitori di acqua inamovibili e di inserire pesci larvivori (pesci rossi, gambusia, ecc.) nelle piccole fontane ornamentali da giardino. Opportuno anche che vengano ispezionati, puliti e trattati periodicamente con specifici larvicidi a base di Bacillus thuringiensis i pozzetti di raccolta dell’acqua piovana presenti in giardini e cortili privati e che in ogni giardino o area privata (anche di uso comune) vengano effettuati, a cura dei proprietari e con l’uso di prodotti autorizzati, interventi di disinfestazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione e derattizzazione a San Giovanni Teatino: il programma per l'estate 2017

ChietiToday è in caricamento