rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cupello

La discarica di Cupello finisce a Striscia La Notizia - Il servizio

Il servizio realizzato da Pinuccio nei giorni scorsi in Abruzzo è andato in onda ieri sera all'interno del tg satirico di canale 5

Dalla discarica di Deliceto, in provincia di Foggia, a quella di Cupello, in provincia di Chieti. E' andato in onda ieri sera il servizio realizzato da Striscia la notizia nei giorni scorsi.

L'inviato Pinuccio ha ricordato il sequestro della terza vasca disposto una settimana fa dalla procura di Vasto. Secondo le indagini, infatti, la discarica gestita dalla Cupello Ambiente per il consorzio Civeta, avrebbe violato le norme a tutela dell'ambiente e quanto stabilito nell'autorizzazione integrata ambientale, conferendo circa 70 mila tonnellate di rifiuti arrivati da fuori regione, in particolare Puglia, Campania e Lazio, nel 2017 e 2018. 

Striscia si è soffermata sul rischio di ruscellamento di liquidi nel territorio, intervistando Augusto de Sanctis del Forum H20 il quale auspica controlli e mandando in onda l'incontro degli agricoltori dello scorso 19 marzo. "La gestione dei rifiuti in Italia è una questione importantissima e se le discariche vengono gestite non proprio in maniera ottimale, l'impatto sul territorio può essere devastante" commenta Pinuccio lanciando un appello al ministro.

IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discarica di Cupello finisce a Striscia La Notizia - Il servizio

ChietiToday è in caricamento