rotate-mobile
Cronaca

Mega discarica abusiva a Celano: proseguono le indagini

Le zone sono state individuate dai tecnici di Res.Gea spin-off dell'università d'Annunzio di Chieti a seguito delle indagini di telerilevamento e di geofisica effettuate nei mesi scorsi

La Res.Gea Srl informa che si è conclusa mercoledì scorso la fase di indagine diretta consistente nella realizzazione di scavi e prelievi di campioni localizzati in alcune zone chiave dell'area sottoposta a sequestro preventivo in località Cese San Marcello a Celano (Aq). La discarica era stata individuata lo scorso febbraio dal NOE di Pescara grazie alla collaborazione tecnica con Res.Gea Srl, azienda spin-off dell’università “G. d’Annunzio” a seguito delle indagini di telerilevamento e di geofisica effettuate nei mesi scorsi.

Questa seconda fase, disposta dalla Procura di Avezzano e coordinata dal Noe, si è svolta con il coinvolgimento del comando provinciale dei Vigili del Fuoco L'Aquila, del distretto provinciale dell'Aquila di Arta Abruzzo e della Res.Gea Srl, con la collaborazione del Comune di Celano.

Le indagini proseguiranno con l'analisi dei campioni prelevati da Arta che forniranno, nelle prossime settimane, informazioni circa la natura e le caratteristiche dei materiali riscontrati nell'area. 

Sequestro discarica abusiva Celano 8.2.2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega discarica abusiva a Celano: proseguono le indagini

ChietiToday è in caricamento