rotate-mobile
Cronaca Tollo

Diplomati Alma: Giuseppe D'Eusanio di Tollo cuoco professionista

Il giovane chef tra i neo diplomati alla scuola internazionale di cucina italiana. A valutare gli studenti una commissione che annoverava da 27 stelle Michelin

C’è anche un cuoco di queste parti tra i nuovi professionisti diplomati ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno, nel parmense, che ha come Rettore il Maestro Gualtiero Marchesi.

Lui è Giuseppe D'Eusanio, di Tollo: è tra i 77 che hanno superato l’esame dei docenti ALMA e della commissione esterna che annoverava nelle proprie fila ben 27 stelle Michelin, tra cui Pino Cuttaia, Emanuele Scarello, Antonia Klugmann, Peppino Tinari, Davide Oldani, Alfio Ghezzi, Silvio Salmoiraghi, Paolo Lopriore. Il XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA è durato dieci mesi, cinque di fase residenziale e cinque di stage in uno dei più prestigiosi ristoranti del nostro Paese. Una menzione particolare è andata al siciliano Andrea Ruisi, 40 anni, palermitano, risultato il miglior allievo in assoluto del Corso, con un progetto di tesi dal titolo “Quel posto chiamato Casa”.

Per D’Eusanio e per tutti i diplomati con il titolo di Cuoco Professionista di Cucina Italiana è quindi il momento di trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Secondo i dati resi disponibili dalla Scuola infatti, già entro i primi tre mesi dal conseguimento del diploma, ben il 77,4% degli studenti lavora nel settore della ristorazione. La percentuale sale al 90% circa considerando i primi 12 mesi dal termine del percorso di studio. In bocca al lupo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diplomati Alma: Giuseppe D'Eusanio di Tollo cuoco professionista

ChietiToday è in caricamento