rotate-mobile
Cronaca

Giovane di Chieti fermato per spaccio: ora è in comunità

Un 18enne teatino lo scorso febbraio (ancora minorenne) era stato fermato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti a Rosciano

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne hanno dato esecuzione a una misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di E. P., 18enne, studente, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


Il 18enne, residente a Chieti, lo scorso febbraio, ancora minorenne, era stato individuato dai militari dell’Arma di Penne, impegnati in attività per il contrasto all’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, a Rosciano dove si aggirava per le vie cittadine a bordo della sua minicar, fermato e perquisito veniva sorpreso in possesso di 11 involucri di cellophane contenente marijuana pronta per essere ceduta ai giovani acquirenti della Val Pescara.

I Carabinieri hanno poi proceduto a perquisire anche l’abitazione del ragazzo dove è stato ritrovato un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.


Nel corso della successiva attività di indagine svolta sono emersi ulteriori addebiti per cessioni di stupefacenti ad altri coetanei della Val Pescara a carico del 18 enne che denunciato al Tribunale per i minori de L’Aquila, in quanto all’epoca ancora minorenne, ha visto ora aprirsi le porte della Comunità di recupero. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane di Chieti fermato per spaccio: ora è in comunità

ChietiToday è in caricamento