rotate-mobile
Cronaca

Monitor città, Di Primio fra i sindaci più graditi: è trentesimo

Insieme al sindaco dell'Aquila, è l'unico abruzzese inserito nella 19esima edizione di Monitor città, l'indagine che indica il gradimento dei cittadini nei confronti dei sindaci dei capoluoghi in base all'operato

Di Primio e Cialente unici sindaci abruzzesi inseriti nella 19esima edizione di Monitor città, l'indagine che indica il gradimento dei cittadini nei confronti dei sindaci dei capoluoghi in base all'operato. La classifica include soltanto i sindaci che hanno avuto oltre il 55% di gradimento.

Il sindaco di Chieti si trova al 30° posto, con un indice del 55,8%, +0,2% rispetto allo scorso semestre. Il sindaco dell'Aquila invece è 18°, col 58,2% di gradimento registrando, rispetto al secondo semestre del 2012, +0,3%.

I sindaci di città capoluogo di provincia più apprezzati in Italia sono Perrone (Lecce) e Pedrotti (Pordenone), primo posto ex aequo, e Tosi (Verona) al terzo,

L'indagine, effettuata dall'istituto di ricerca Datamonitor, è stata effettuata tra aprile e luglio 2013 su un campione di 600-1000 cittadini maggiorenni in base alla soddisfazione per l’operato dei sindaci delle città  capoluogo. Nella classifica non sono inclusi i sindaci delle città metropolitane e i sindaci eletti nella scorsa tornata di elezioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monitor città, Di Primio fra i sindaci più graditi: è trentesimo

ChietiToday è in caricamento