rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tonio Di Battista è il nuovo presidente dell'Adsu Chieti-Pescara

Il professore ordinario di Statistica è stato scelto dal governatore D'Alfonso come successore di Zuccarini. Fra le sue priorità la realizzazione della casa dello studente a Chieti e la copertura delle borse di studio

Tonio Di Battista, ordinario di Statistica dell’università d’Annunzio, è il nuovo presidente dell’Azienda per il diritto agli studi universitari Chieti-Pescara. Come riportato dal quotidiano Il Messaggero il professore, che è anche presidente del Lions, è stato scelto dal governatore Luciano D’Alfonso.

Una nomina, quella del successore di Tiziano Costantino Zuccarini, che arriva in ritardo rispetto all’insediamento della giunta regionale: Di Battista, infatti, resterà in carica per tutta la durata del governo dell’Emiciclo.

A Il Messaggero, il docente ha chiarito che la sua priorità è aprire i battenti della Casa dello studente. Una struttura nata a quello scopo è stata edificata in via Gran Sasso, sul Colle, ma è stata assegnata all’Ater e oggi, per una serie di mancante certificazioni e convenzioni, è ancora chiusa.

Altro nodo da sciogliere con urgenza è quello dei fondi per le borse di studio e per le iniziative socio-culturali degli studenti. Nella prima riunione indetta dal neo presidente saranno nominato il nuovo consiglio di amministrazione e il collegio dei revisori dei conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonio Di Battista è il nuovo presidente dell'Adsu Chieti-Pescara

ChietiToday è in caricamento