rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

A spasso per il vastese da altre province: denunciate sei persone

I controlli dei carabinieri di San Salvo e Furci, che hanno riscontrato nuove violazioni alle norme vigenti per la lotta contro il Coronavirus

Alle nove persone denunciate oggi dai carabinieri di Chieti, perché si trovavano in giro per la provincia senza alcun motivo valido, si aggiungono le altre sei denunciate dai militari della stazione di San Salvo e Furci. 

Tutti, trovati in strada, non hanno prodotto giustificazioni valide in linea con la norma vigente per la lotta al Coronavirus, che impone di uscire solo per serie ragioni di necessità, lavoro o salute.

In particolare i carabinieri di San Salvo hanno denunciato per violazione dell'articolo 650 del codice penale due cittadini stranieri domiciliati a Termoli, trovati a passeggiare per le vie cittadine incuranti delle regole.

I carabinieri della stazione di Furci hanno proceduto al controllo di 4 persone, tutte dimoranti in altre province (Pescara, Lucca e Teramo), che, in violazione degli obblighi tassativi vigenti, si erano spostati nel territorio vastese.

Tutti verranno deferiti alla procura della Repubblica di Vasto e proposti per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso per il vastese da altre province: denunciate sei persone

ChietiToday è in caricamento