rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Dal 12 dicembre apre a Lanciano l’ufficio ex Genio Civile

Il presidente Di Giuseppantonio: "Evento storico, un servizio importante per cittadini e professionisti a costo zero per la Provincia. Si lavora per aprire un Ufficio anche a Vasto"

Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha inaugurato oggi a Lanciano lo sportello per le attività tecniche, territoriali, sismiche (ex genio civile) presso la sede decentrata della Provincia.

La struttura, che è ubicata presso l’ex Liceo Scientifico in via S. Spirito, servirà gli utenti di Lanciano e dell’intero comprensorio frentano che in tal modo non dovranno più raggiungere il capoluogo.

"Decentriamo servizi importanti - ha detto Di Giuseppantonio - presso città capoluogo, presto anche a Vasto, dando la possibilità al cittadino di avvalersi di servizi sotto casa. È un esempio, con minime spese, quando tutto il resto sta chiudendo eliminando grandi servizi per il pubblico".

"Un’iniziativa importante - ha aggiunto il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, presente alla conferenza assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria - che segue, di pochi mesi, l’apertura del Parco delle arti musicali, che ci ha consentito di offrire uno spazio adeguatoalla Scuola civica di musica e ad altre realtà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 12 dicembre apre a Lanciano l’ufficio ex Genio Civile

ChietiToday è in caricamento