rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via degli Agostiniani

Centro storico, cadono pezzi di muro in via degli Agostiniani

Calcinacci si staccano nella notte in pieno centro storico e torna alla ribalta il problema dei palazzi fatiscenti: troppi in città. Sul posto i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area

Calcinacci pericolanti sono caduti ieri sera da un balcone in via degli Agostiniani, a Santa Maria. Fortunatamente nessuno si è fatto male, sebbene diversi giovani si trovavano nei pressi del distributore di sigarette, ma tanto è stato lo spavento. Provvidenziale per i passanti il fatto che piovesse e avevano l'ombrello. 

Due mezzi dei vigili del fuoco di Chieti sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area, che è stata transennata. Sul posto, all'1,45 circa di notte, anche polizia e un'auto del Comune. 

Durante le operazioni la strada che va da via Toppi alla fine di via degli Agostiniani è rimasta chiusa alle auto.

E torna prepotentemente alla ribalta un problema presente da sempre nel quartiere Santa Maria: quello dei palazzi fatiscenti. Una presenza che del resto interessa anche altri quartieri della città e che ormai necessita di soluzioni non più rinviabili, prima che accada qualcosa di più grave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, cadono pezzi di muro in via degli Agostiniani

ChietiToday è in caricamento