rotate-mobile
Cronaca

Crollo intonaco al liceo Artistico: lezioni sospese fino a venerdì

Riunione nell'ufficio del sindaco con dirigente scolastico, rappresentanza di docenti, studenti e genitori. La Provincia avvia le indagini tecniche sull’intera struttura

Aule chiuse e una scuola che chiede più sicurezza. Dopo il crollo dell'intonaco nella sala professori del liceo Artistico di Chieti, questa mattina la dirigente scolastica Paola Di Renzo e una rappresentanza di docenti, studenti e genitori sono stati ricevuti dal sindaco Di Primio. Presente alla riunione anche l’ingegner Carlo Cristini, dirigente della Provincia di Chieti, ente che ha in carico la gestione degli immobili scolastici superiori di secondo grado e che ha avviato le indagini tecniche sull’intera struttura scolastica in via D’Aragona.

Per agevolare i controlli, che partiranno da oggi pomeriggio l’attività didattica verrà sospesa fino a venerdì 13 ottobre. “Sabato mattina, una volta in possesso della relazione tecnica, seguirà una riunione per la disamina dei dati - ha riferito il sindaco Di Primio - La Provincia, qualora la relazione tecnica prescrivesse interventi da effettuare, dovrà considerare la compatibilità degli stessi con la presenza degli studenti e del personale all’interno della struttura, in alternativa dovrà individuare possibili soluzioni per permettere la fruibilità didattica”. 

Una parte del corpo docente si farà parte diligente nell’assistere alle indagini. “La scuola, frequentata da 250 studenti, questa estate è stato oggetto di lavori di manutenzione straordinaria per un valore di circa 100mila euro” ha ricordato la preside Di Renzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo intonaco al liceo Artistico: lezioni sospese fino a venerdì

ChietiToday è in caricamento