rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bucchianico

Il cortometraggio sull'integrazione a Bucchianico in onda su Canale 5

I ragazzi della terza A della scuola media di Bucchianico selezionati dalla giuria di "Ciak Junior", il cortometraggio girato in questi giorni andrà in onda anche in tv a maggio

I ragazzi della III A della scuola media di Bucchianico sono stati selezionati dalla giuria di "Ciak Junior" per la realizzazione del primo film della nuova edizione del programma di Canale 5 dedicato ai cortometraggi. “Due ragazzi e un velo” è il titolo della breve e incisiva storia di integrazione e di amicizia, scritta e interpretata dagli studenti di Bucchianico, impegnati negli ultimi tre giorni con le riprese assieme alla troupe di Ciak Junior.

Il cortometraggio, scritto e interpretato dai ragazzi della III A, andrà in onda su Canale 5 domenica 17 maggio alle 10. Il film affronta il tema della “diversità” – religiosa, culturale – di una giovane studentessa, che a causa del suo indossare il velo viene isolata dai compagni di classe, mentre uno solo di loro cerca di starle vicino e di aiutarla a integrarsi. Il cortometraggio, insieme ad altri 2 brevi film italiani e a una decina di corti da ogni parte del mondo, parteciperà il 29 e 30 maggio al Festival Internazionale Ciak Junior a Cortina d’Ampezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cortometraggio sull'integrazione a Bucchianico in onda su Canale 5

ChietiToday è in caricamento