rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Gabriele Valignani, 1

Piazza Valignani, lavori in ritardo: cantiere aperto fino a venerdì

Permangono i divieti di transito nella zona di corso Marrucino all'intersezione con la piazza. La riapertura è prevista non prima di venerdì 12 aprile

I lavori di rifacimento della pavimentazione in piazza Valignani procedono in ritardo e, contrariamente a quanto previsto, la zona non potrà essere completamente riaperta al transito veicolare prima di venerdì 12 aprile.

Inizialmente il divieto di transito veicolare su corso Marrucino, nel tratto all'intersezione con piazza Valignani, era stato disposto fino al pomeriggio di venerdì 6 aprile ma, su indicazione del direttore dei lavori e del RUP del V Settore, il Comune ha reso noto tramite un'ordinanza che il cantiere verrà rimosso con una settimana di ritardo, il 12 aprile. 

Inutile dire che l'intervento su piazza Valignani nell'ultima settimana ha determinato notevoli rallentamenti al traffico cittadino, specialmente nelle ore di punta e nei giorni di mercato. 

Alla luce delle condizioni meteo avverse previste per le prossime ore, l'auspicio è che i lavori di rifacimento terminino in tempo e che il cantiere sia smantellato non solo entro il Venerdì santo per il passaggio della processione del Cristo morto, ma anche per la via Crucis dei lavoratori che si tiene la Domenica delle palme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Valignani, lavori in ritardo: cantiere aperto fino a venerdì

ChietiToday è in caricamento