rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino

Corso Marrucino si anima con i mercatini di prodotti tipici, ci sono anche i ristoratori di Amatrice

Alle 16 aprono gli stand natalizi che resteranno sul colle fino alla Vigilia di Natale tra solidarietà, sapori e musica

E' tutto pronto sul colle per il mercatino natalizio Degustando il centro, che fino al 24 dicembre animerà corso Marrucino e piazza Vico con stand di prodotti tipici abruzzesi, artigianato e musica.

L’apertura dei circa 40 stand natalizi è prevista oggi, venerdì 14 dicembre, alle ore 16 e vedrà anche l’allestimento di un'area food in piazza G.B.Vico con prodotti tipici abruzzesi, quali: maialino allo spiedo, arrosticini, ferratelle, frittura di pesce, vin brulè, birra alla spina e vini locali.  

Alle 18 una street band natalizia porterà allegria lungo il centro storico e sarà a disposizione dei più piccoli per scattare originali fotografie. "Coloro che indosseranno gli augurali cappelli di Babbo Natale – fa sapere l’assessore al Commercio Carla Di Biase - siano essi bambini che adulti potranno godere di uno sconto sulla somministrazione delle bevande e degli alimenti nell’area food".

Ci sarà anche uno stand speciale composto dai ristoratori di Amatrice i quali ogni giorno prepareranno la pasta all'amatriciana: l'incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

I mercatini di Degustando il centro resteranno aperti fino a lunedì 24 dicembre dalle 9 alle 22 e sono curati da A.M.I.P., ANIAC e “Noi Costa dei Trabocchi”.

Natale a Chieti: il programma completo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Marrucino si anima con i mercatini di prodotti tipici, ci sono anche i ristoratori di Amatrice

ChietiToday è in caricamento