rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: salgono a 385 i positivi in Abruzzo, 122 nuovi casi in un giorno

E' il dato più alto finora registrato dall’inizio dell’emergenza. Gli ultimi aggiornamenti del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione

122 nuovi casi postivi al Covid 19 in Abruzzo rispetto a ieri: è il dato che emerge oggi (giovedì 19 gennaio) dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara (anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo). È il numero più alto finora registrato dall’inizio dell’emergenza. Con gli ultimi casi salgono a 385 i positivi in Abruzzo al Coronavirus.

Nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti i casi sono 30: 1 a Castel Frentano, 2 ad Atessa, 2 a Crecchio, 3 a Ortona, 1 a Vasto, 1 a Santa Maria Imbaro, 1 a Frisa, 1 a Montazzoli, 1 a Chieti, 1 a San Giovanni Teatino, 1 a Miglianico, 2 a Mozzagrogna, 2 a Ripa Teatina, 2 a Tollo, 3 a Francavilla al Mare, 1 a Fossacesia, 1 a Treglio, 2 a Lanciano, 1 a Roccamontepiano, 1 a Guardiagrele.

Nella Asl di Pescara sono stati registrati 59 casi: 25 a Pescara, 8 a Montesilvano, 1 a Spoltore, 1 a Loreto Aprutino, 2 a Collecorvino, 1 a Farindola, 2 a Elice, 3 a Cepagatti, 4 a Civitella Casanova, 3 a Penne, 4 a Città Sant’Angelo, 1 a Montebello di Bertona, 2 a Pianella, 1 a Cappelle sul Tavo, 1 di cui non è indicata la residenza.

Nella Asl di Teramo i casi sono 27: 11 a Castiglione Messer Raimondo, 3 a Castilenti, 2 a Silvi, 3 a Montefino, 5 a Pineto, 1 a Cellino Attanasio, 1 ad Alba Adriatica, 1 di cui non è indicata la residenza.

Nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono emersi 6 casi: 2 all’Aquila, 1 a Trasacco, 1 ad Avezzano, 1 a Collarmele, 1 di cui non è indicata la residenza.

“Le località si riferiscono ai luoghi di residenza dei pazienti e potrebbero non coincidere con il domicilio” specifica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: salgono a 385 i positivi in Abruzzo, 122 nuovi casi in un giorno

ChietiToday è in caricamento