rotate-mobile
Cronaca Paglieta

Emergenza Covid-19: primo caso a Paglieta. Il sindaco: "Restate a casa"

Lo ha reso noto alla cittadinanza il sindaco Ernesto Graziani. Le autorità sanitarie hanno predisposto tutte le misure necessarie e attivato tutti i protocolli previsti

Primo caso di coronavirus registrato nel Comune di Paglieta. La notizia è stata data dal sindaco Ernesto Graziani che ha voluto informare la cittadinanza e rassicurarla, invitandola con fermezza a restare a casa limitando le uscite a motivi di lavoro e salute.

“Cari concittadini,

vi scrivo per comunicarvi che in data odierna sono stato informato dalle Autorità Sanitarie del primo caso di un cittadino di Paglieta risultato positivo al test del Covid 19. In ottemperanza alla normativa sulla privacy, non verranno divulgati i suoi dati personali.

Le autorità sanitarie hanno predisposto tutte le misure necessarie ed attivato tutti i protocolli previsti, con il ricovero della persona presso idonea struttura e l’attivazione delle misure necessarie per la ricerca dei “contatti diretti”.

In qualità di Sindaco ho il dovere istituzionale di fornire notizie ufficiali, soprattutto in un momento dove occorre lucidità e fermezza sia nelle comunicazioni, evitando inutili allarmismi, sia nella gestione dei casi, seguendo rigidamente i protocolli e le procedure previste".

Graziani rinnova quindi l’invito a rispettare le regole

"Le misure di contenimento del Covid19, così come definite nei decreti del Presidente del Consiglio, possono avere efficacia e portare ai risultati sperati, cioè l’arresto del contagio di massa, solo se sono attuate per tutto il periodo previsto.

Vi esorto, pertanto, a limitare le vostre uscite esclusivamente per motivi di lavoro, situazioni di necessità inderogabili e per motivi di salute”.

Fino a ieri sera in Abruzzo erano 176 i positivi al Covid-19. Dei casi positivi, 18 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 38 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 101 alla Asl di Pescara e 19 alla Asl di Teramo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19: primo caso a Paglieta. Il sindaco: "Restate a casa"

ChietiToday è in caricamento