rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 58 nuovi casi in Abruzzo, 21 in meno rispetto a ieri

Dei nuovi casi, 11 fanno riferimento alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Gli aggiornamenti nell'ultimo bollettino della Regione

Rispetto a ieri si registra un aumento di 58 nuovi casi positivi al Covid-19 in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione nell'ultimo bollettino odierno (domenica 22 marzo). 

Dei 58 casi positivi al Covid 19 registrati oggi, 6 fanno riferimento alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 11 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 33 alla Asl di Pescara e 8 alla Asl di Teramo (il dato riguarda la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la loro residenza anagrafica. Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all'altro, anche in presidi di Asl differenti).

33 DECESSI IN ABRUZZO

Dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 587 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo.

Dei casi positivi, 102 si riferiscono alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 334 alla Asl di Pescara, 38 alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, e 113 alla Asl di Teramo.

218 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (20 in provincia dell'Aquila, 34 in provincia di Chieti, 133 in provincia di Pescara e 31 in provincia di Teramo), 49 in terapia intensiva (6 in provincia dell'Aquila, 6 in provincia di Chieti, 28 in provincia di Pescara e 9 in provincia di Teramo), mentre gli altri 272 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (9 in provincia dell'Aquila, 47 in provincia di Chieti, 155 in provincia di Pescara e 61 in provincia di Teramo).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 33 pazienti deceduti.

Complessivamente sono stati eseguiti 3375 test, di cui 2018 risultati negativi (la differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 58 nuovi casi in Abruzzo, 21 in meno rispetto a ieri

ChietiToday è in caricamento