rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: undici nuovi decessi, sale a 33 il bilancio delle vittime in Abruzzo

I dati aggiornati a domenica 22 marzo. I positivi arrivano a 587

Sono 33 i pazienti risultati positivi al Covid 19 e deceduti in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Nella giornata odierna si sono registrati altri due decessi: una donna di 61 anni di Torricella Peligna che era ricoverata al policlinico di Chieti e un uomo di Castel di Sangro che si trovava nella struttura del G8 all'Aquila.

Queste le informazioni fornite dalla regione sui decessi complessivi fino ad oggi in Abruzzo: si tratta di due uomini di Crecchio, un uomo e una donna di Ortona, un uomo e una donna di Pianella, una donna di Casoli, una donna di Paglieta, una donna e quattro uomini di Castiglione Messer Raimondo, un uomo di Chieti, un uomo di Collecorvino, un uomo di Pineto, due donne e un uomo di Montesilvano, tre uomini di Pescara, un uomo di Città Sant'Angelo, una donna di Civitella Casanova, un uomo e una donna di Penne, una donna di Alanno, una donna di Loreto Aprutino, un uomo di Roccascalegna, una donna di Torricella Peligna, un uomo di Castel di Sangro, una donna di Silvi e una donna di Guglionesi, in Molise.

BOLLETTINO DI DOMENICA 22 MARZO 2020, ORE 15.30

Spetterà comunque all'Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone già affette da patologie pregresse.

Il servizio tutela e prevenzione della Regione fa sapere inoltre che sono in Abruzzo 8 pazienti clinicamente guariti (che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici); 7 i guariti (che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi). Il totale potrebbe essere differente, in quanto alcuni dei pazienti clinicamente guariti sono ancora in isolamento domiciliare.

in Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 587 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 58 nuovi casi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: undici nuovi decessi, sale a 33 il bilancio delle vittime in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento