rotate-mobile
Cronaca Casoli

Coronavirus, un caso positivo a Casoli: in quarantena il nucleo familiare

A dare l'annuncio è il sindaco casolano Massimo Tiberini che chiede alla cittadinanza di "unire le nostre forze senza lasciarci dalla paure"

La Asl n. 2 Chieti-Lanciano-Vasto ha comunicato un caso positivo di covid-19 sul territorio di Casoli, Massimo Tiberini. A farlo sapere è il primo cittadino del paese: sono già state attivate tutte la misure di contenimento e di protocollo sanitario per contenere il contagio. Nonché la messa in quarantena di tutto il nucleo familiare.

"Cari concittadini - scrive Tiberini - non avrei mai voluto ricevere e dare una notizia del genere ma la realtà dei fatti mi obbliga a farlo e a darne, a tutti voi, per prima, comunicazione. Il caso è stato tuttavia preso in carico presso il sistema sanitario regionale e attivate tutte le procedure dovute. In queste ore sono scattate tutte le misure necessarie per monitorare le situazioni collegate a questa circostanza. Mi sono già attivato, assieme a tutta la struttura tecnica e politica, per aprire le procedure in carico al Comune stabilite dai protocolli sanitari e di protezione civile". 

Infine il sindaco si rivolge alla cittadinanza:

"A tutti voi, cara comunità di Casoli e tutto il territorio circostante - dice il sindaco - chiedo di unire le nostre forze senza lasciarci prendere dal panico e dalla paure, pur comprensibili in questi momenti, e affrontare questa situazione assieme, certo che dimostreremo, come sempre, la nostra forza e la nostra unità per vincere questa dura sfida che la storia del nostro paese ci chiede di scrivere in queste ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un caso positivo a Casoli: in quarantena il nucleo familiare

ChietiToday è in caricamento