rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: due sono guariti, terminata senza contagi la quarantena degli studenti del Mattioli

Buone notizie dalla Asl Lanciano Vasto Chieti in una giornata flagellata dalla diffusione del Covid 19: un uomo e una donna dimessi dal Santissima Annunziata

Due buone notizie dalla provincia di Chieti in questo finale di giornata flagellata dall'aumento dei casi di Coronavirus. 

A Vasto, i 44 ragazzi del liceo scientifico Mattioli in quarantena dopo il contatto con una persona risultata positiva hanno concluso con esito favorevole il periodo di sorveglianza attiva mediante isolamento domiciliare fiduciario. Nessuno di loro ha manifestato sintomi in questo periodo o è risultato contagiato.

Sono stati puntualmente controllati dagli operatori del Servizio igiene epidemiologia e sanità pubblica del dipartimento di Prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti e hanno mostrato per tutto il periodo grande collaborazione e osservanza delle indicazioni che erano state date loro. 

Dall’ospedale di Chieti sono stati dimessi due pazienti: un maschio di 32 anni e una femmina, risultati entrambi negativi a due test di controllo. Nel reparto Malattie infettive restano ricoverati 10 pazienti, dei quali due in attesa di conferma al test di accertamento per il Coronavirus.

Il bollettino regionale, al momento, registra 74 casi positivi, 10 dei quali ricoverati in terapia intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due sono guariti, terminata senza contagi la quarantena degli studenti del Mattioli

ChietiToday è in caricamento