rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazza Carafa

Consegnati 1.400 libri alla biblioteca di piazza Carafa

L'iniziativa è stata avviata dall'associazione "Chietiscalo.it" e dalla lista civica "Rinnoviamo Chieti". Adesso il patrimonio librario della Biblioteca Comunale della delegazione di piazza Carafa ammonta a circa 3000 volumi

L’associazione culturale “Chietiscalo.it” regala al Comune di Chieti 1.422 volumi per la biblioteca comunale di piazza Carafa. La consegna questa mattina da parte del presidente Roberto Di Monte al sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro e l’assessore alla Cultura, Antonio Viola.

L’iniziativa è stata avviata dall’associazione “Chietiscalo.it” e dalla lista civica “Rinnoviamo Chieti”.

“La donazione – ha dichiarato Di Primio  – arricchirà il patrimonio librario della Biblioteca Comunale della delegazione di piazza Carafa, che ammonta a circa 3000 volumi, la cui riapertura ha coronato un lavoro lungo e impegnativo nel recuperare migliaia di libri, tra i quali alcuni di pregio letterario ed economico, trovati abbandonati in un edificio demolito di proprietà comunale”

“I libri – ha aggiunto Roberto Di Monte – sono stati tutti catalogati. Auspichiamo che la biblioteca di piazza Carafa possa essere sempre più frequentata e valorizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati 1.400 libri alla biblioteca di piazza Carafa

ChietiToday è in caricamento