rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Concorso di disegno giovanile per decorare la scuola di Amatrice

Lo ha indetto l'associazione culturale La Fenice di Leonessa (Rieti) per i piccoli artisti di qualunque nazionalità - e anche abruzzesi - dai 3 ai 13 anni. Partecipare costa 5 euro, l'intero ricavato sarà donato alle popolazioni terremotate

Un concorso artistico riservato ai bambini per aiutare la città di Amatrice a risollevarsi dal terremoto e i suoi piccoli abitanti a tornare in una scuola sicura e colorata. Lo ha indetto l'associazione culturale La Fenice di Leonessa (Rieti) per i piccoli artisti di qualunque nazionalità - e anche abruzzesi - dai 3 ai 13 anni. 

I corregionali di Amatrice chiamano a raccolta tutti i bambini che abbiano dimestichezza con colori, tempere, pastelli e pennarelli. Basta lasciare spazio alla fantasia, realizzando elaborati a mano libera e con qualunque tecnica, con il solo limite del tema: "Colore per Amatrice: decora la nuova scuola!".

Gli elaborati possono essere inviati entro e non oltre il 24 ottobre 2016 e saranno valutati, suddivisi in quattro fasce di età, da una giuria composta da cinque profili afferenti ai settori creativo, culturale e sociale. La partecipazione costa 5 euro a testa e l'intero ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice.

Le premiazioni si terranno il 29 ottobre a Leonessa (Rieti), in occasione della cerimonia finale. In seguito, l’associazione provvederà a consegnare gli elaborati al Comune di Amatrice, così da partecipare alla decorazione del nuovo plesso scolastico. 

Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a coloreperamatrice@gmail.com, per ricevere il regolamento e la scheda di iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso di disegno giovanile per decorare la scuola di Amatrice

ChietiToday è in caricamento