rotate-mobile
Cronaca

Scuole: lunedì giornata conclusiva del “Piano provinciale per l’accoglienza”

Si svolgerà lunedì 28 maggio presso il Teatro Marrucino la giornata conclusiva del Progetto promosso dalla Prefettura di Chieti. Saranno premiate le scuole vincitrici del concorso "Accoglienza e dialogo interculturale"

Lunedì 28 maggio alle 10 presso il Teatro Marrucino giornata conclusiva del  “Piano provinciale per l’accoglienza nelle scuole”, il progetto promosso dalla Prefettura di Chieti  e finanziato dal Ministero dell’Interno, Responsabile del Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini dei Paesi Terzi.

Nel corso della manifestazione saranno premiate le scuole vincitrici del concorso “Accoglienza e dialogo interculturale”.

Il progetto ha inteso favorire l’educazione alla comprensione, all’accoglienza e all’integrazione degli alunni stranieri, stimolando la riflessione dei bambini e dei ragazzi su temi quali la convivenza pacifica, la conoscenza del mondo e delle altre culture. Le scuole hanno prodotto progetti ed elaborati su tali temi nella più ampia libertà espressiva (testi, disegni, musiche, foto, filmati ecc…), valutati da una apposita Commissione composta da esperti in regia, letteratura, musica e grafica.

Un premio speciale è stato previsto per la scuola che ha prodotto il migliore slogan a completamento del logo del progetto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: lunedì giornata conclusiva del “Piano provinciale per l’accoglienza”

ChietiToday è in caricamento