rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Zucchero: in 4000 alla Civitella

L'Arena della Civitella in delirio ieri sera per lo spettacolare concerto di Zucchero: 4.000 persone da tutto l'Abruzzo hanno invaso Chieti per La Sesiòn Cubana, il tour internazionale che Zucchero ha ripreso in Italia

L’Arena della Civitella in delirio per lo spettacolare concerto di Zucchero di ieri sera, organizzato da Elite Agency e Confartigianato nella splendida cornice dell’Anfiteatro romano. 4.000 persone provenienti da tutto l’Abruzzo hanno invaso Chieti per La Sesiòn Cubana, il tour internazionale che Zucchero ha ripreso in Italia dallo scorso 18 luglio. Chieti è stata una delle prime tappe dell’artista che, nella serata di ieri, ha deliziato il pubblico presente con tutti i suoi più grandi successi: Bacco perbacco, così celeste, Guantanamera, Diamante, Vedo nero, Overdose D’Amore, Con le mani, Indaco dagli occhi del cielo e tanti altri.

Un successo annunciato quello di ieri sera, con l’anfiteatro gremito come non mai,  per manifestare il massimo apprezzamento nei confronti dell’artista internazionale.

“Chieti si conferma città idonea per accogliere questo tipo di manifestazioni – afferma Claudio Di Marzio, presidente di Confartigianato - abbiamo bisogno di eventi durante tutto l’anno, per dare un concreto aiuto al commercio e all’artigianato del centro storico che sta accusando il colpo più pesante di questa crisi”. E anche l'artista sembra avere apprezzato davvero tanto la location, come ha ribadito durante la performance: è stato lui a sceglierla tra i luoghi più belli d'Italia per il suo tour estivo.

"Un bene prezioso e unico non ancora sfruttato appieno - sottolinea Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato - l’esperienza di ieri sera ha mostrato ancora una volta le grandi potenzialità che la città riesce ad esprimere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Zucchero: in 4000 alla Civitella

ChietiToday è in caricamento