rotate-mobile
Cronaca

Bilancio, approvato lo schema previsionale. Di Primio “Abbiamo salvaguardato le categorie più deboli”

La Giunta comunale ha confermato lo schema del bilancio di previsione 2018-2020. Confermati i tagli a trasporto scolastico e asili nido

Continua a tenere banco a Chieti il bilancio di previsione con le relative riduzioni (e polemiche) della spesa sui servizi sociali.

Il Sindaco Umberto Di Primio con una nota ne ha tracciato un quadro

 “Grazie all’approvazione del bilancio vengono scongiurate misure che avrebbero portato all’innalzamento della tassazione e alla chiusura di servizi storicamente erogati dall’Ente. Non è stato facile ma il senso di responsabilità e il rispetto per i cittadini, ci hanno condotto all’approvazione dell’unico schema di bilancio possibile. Con l’esecutivo che guido abbiamo ritenuto che è importante percorrere ogni strada utile pur di consegnare a chi ci succederà un Comune che, preso in condizioni di sofferenza, possa vedere innanzi a se un percorso di risanamento e crescita".
 

Il primo cittadino ha poi aggiunto:

“il bilancio di previsione approvato oggi dalla giunta ne è l’espressione, pur contenendo tagli necessari per fronteggiare le minori entrate e prevedendo la rimodulazione della gestione di taluni servizi come il trasporto scolastico e gli asili nido, scelta, quest’ultima, che ci rammarica ma cui non è stato possibile ovviare. Tutti i settori sono stati chiamati a fare delle economie, compreso il Sociale che pur continuerà a garantire i servizi in essere. Nei prossimi giorni – ha chiuso il Sindaco - verranno illustrate nel dettaglio tutte le misure previste nel documento di programmazione anche per eliminare ogni dubbio in chi ha visto dietro le misure di razionalizzazione della spesa possibili riduzioni di personale nell’Azienda Speciale e nella Teateservizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, approvato lo schema previsionale. Di Primio “Abbiamo salvaguardato le categorie più deboli”

ChietiToday è in caricamento