rotate-mobile
Cronaca

L'Istituto Comprensivo 3 ottiene il certificato di qualità ambientale

Primo premio da 500 euro per utilizzare per incoraggiare e sostenere le attività in corso di svolgimento nella nostra scuola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L’Istituto Comprensivo n°3 di Chieti ha conseguito il Certificato di Istituto ad ALTA QUALITA’ AMBIENTALE.
L’ambito titolo è stato assegnato dalla Regione Abruzzo, dal COMIECO e dal WWF Regionale ed è stato attribuito all’Istituto Comprensivo diretto da Paola Di Renzo grazie ad un attento sopralluogo  effettuato dal Presidente Regionale del WWF Luciano Di Tizio e dalla Presidente del WWF di Chieti Sig.ra Nicoletta Di Francesco per verificare i requisiti di ammissibilità.

L’Istituto si è particolarmente distinto per le attività legate alla Raccolta differenziata, l’attenzione alla riduzione dei consumi soprattutto di riscaldamento, energia elettrica, produzione di energia elettrica attraverso i pannelli solari, gli acquisti verdi e per le numerossissime attività di educazione ambientale.

In particolare giovedì 26 marzo 2014 le classi 1^A e 3^B di Via Pescara con le insegnanti Rinaldi Filomena, Porreca Silvia, Treppiedi Carla e  con l’insegnate responsabile per l’ambiente Antonella Di Giammarino si sono recate in visita a Pescara al Palacomieco; per effettuare un laboratorio itinerante sul riciclaggio di carta e cartone allestito nelle principali piazze italiane. Ed è proprio in questa occasione che l’Istituto Comprensivo n°3 è stato insignito del PRIMO PREMIO consistente in 500,00 euro da utilizzare per incoraggiare e sostenere le attività in corso di svolgimento nella nostra scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto Comprensivo 3 ottiene il certificato di qualità ambientale

ChietiToday è in caricamento