rotate-mobile
Cronaca Vasto

Punta Aderci giovane e bella: la riserva compie 20 anni

Un luogo che rappresenta la natura, la bellezza, il cuore verde incontaminato dell’Abruzzo, citata, sempre più spesso, come una delle spiagge più belle d’Italia

20 febbraio 1998 – 20 febbraio 2018. La riserva di  Punta Aderci compie vent’anni (fu istituita con l.r. n°9 del 20 febbraio 1998). Un luogo che rappresenta la natura, la bellezza, il cuore verde incontaminato dell’abruzzo, citata, sempre più spesso, come una delle spiagge più belle d’Italia.

Il comune di Vasto inaugurerà domani le iniziative previste per questo importante compleanno.

Alle ore 11, si terrà una conferenza stampa presso il centro commerciale "Centro d'Abruzzo", in via Po a S. Giovanni Teatino, dove è ospitato il green box, spazio di promozione turistica dei parchi e delle riserve d'Abruzzo.

Il box informativo-promozionale delle ricchezze naturali della nostra regione ospiterà,  con pannelli, immagini fotografiche, materiale informativo, la riserva di Punta Aderci, in occasione del suo ventennale. Sarà inoltre proiettato in anteprima il film in 3d Linea Verde d'Abruzzo, realizzato da Fernando Di Fabrizio, che ripercorre il sistema delle aree protette del territorio regionale.

Nell'occasione sarà presentato il programma delle iniziative previste durante il 2018 nel comune di Vasto per celebrare i 20 anni.

Saranno presenti alla conferenza stampa, il dirigente regionale all’urbanistica Bruno Celupica, l'assessore alle politiche ambientali del comune di Vasto Paola Cianci, Il presidente Legacoop Abruzzo e Soc. Coop. Cogecstre, Fernando Di Fabrizio, il presidente del Wwf Abruzzo Luciano Di Tizio, il presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco, e il dirigente del comune di Vasto Michele D'Annunzio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta Aderci giovane e bella: la riserva compie 20 anni

ChietiToday è in caricamento