rotate-mobile
Cronaca

Piccolo commercio, Viola si difende: "Sempre pronti al confronto"

L'assessore al Commercio del Comune di Chieti risponde alle accuse di Chieti C'entro e convoca due riunioni con le associazioni di categoria ed i singoli commercianti per la prossima settimana

Dopo la bufera Maggio Teatino, dovuta al risentimento da parte dei piccoli commercianti per il mancato spazio avuto sulla brochure dell'evento, l'assessore al commercio Antonio Viola si difende dalle accuse del consorzio di Chieti C'entro. "Come amministrazione e assessorato non ci siamo mai sottratti al confronto con i commercianti: lo dimostrano i numerosi incontri avuti ai quali sia il sindaco, sia il sottoscritto hanno sempre partecipato". E' quanto afferma in una nota stampa, aggiungendo che a tal proposito sono convocate due riunioni che si terranno rispettivamente martedì 22 maggio alle 12 e mercoledì 23 alle 13 con le associazioni di categoria e i singoli commercianti.

E sul Maggio Teatino ribatte ai commercianti del centro storico che l'evento si sta realizzando principalmente nella parte alta della città. "Il Comune sta portando avanti un programma di sviluppo e di rivitalizzazione del commercio nella parte alta di Chieti - spiega - stiamo lavorando alla realizzazione di nuovi parcheggi, c'è la volontà di creare nel centro storico degli studentati allo scopo di rivitalizzare la parte alta, a breve si concretizzerà la creazione della Fondazione di Servizi sul Centro Storico attraverso la firma dell’atto costitutivo con la Camera di Commercio. Desidero pertanto sottolineare che non ci sottrarremo mai al confronto purchè si tratti di affrontare tematiche concrete e di competenza dell’amministrazione comunale".

A tal proposito l'assessore ricorda che il tema delle liberalizzazioni, tanto contestato dal commercio locale riguarda il governo centrale e non quello cittadino. "Bene  dunque il confronto - conclude Viola - purchè esso avvenga su proposte attuabili e non su chimere irrealizzabili".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo commercio, Viola si difende: "Sempre pronti al confronto"

ChietiToday è in caricamento