rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lama dei Peligni

Collaboratrice scolastica positiva al Covid 19: consigliata la quarantena per gli alunni di elementari e medie

Non è una disposizione della Asl, ma un invito del sindaco di Lama dei Peligni, di concerto con la pediatra del paese e con la dirigente scolastica

Una collaboratrice scolastica in servizio nella scuola di Lama dei Peligni, residente a Torricella Peligna, è risultata positiva al Coronavirus. E, ora, il sindaco di Lama dei Peligni, Andrea Di Fabrizio, invita le famiglie degli studenti della scuola primaria e secondaria a porsi in isolamento volotnario per 14 giorni. 

L'appello del primo cittadino è scattato oggi, dopo essersi consultato con la pediatra del paese Maria Elena Capista e con la dirigente scolastica Irene Vizzarri. "Non è una disposizione Asl - puntualizza Di Fabrizio - ma solo un consiglio". I genitori che volessero saperne di più, possono consultare la dottoressa Capista. 

Questa mattina, l'azienda sanitaria ha invece comunicato al Comune una disposizione di quarantena rivolta alla figlia della donna contagiata, che risiede a Lama.

"Si invita nuovamente la cittadinanza - aggiunge il sindaco - a dare continuità al comportamento responsabile che dimostra in questi giorni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaboratrice scolastica positiva al Covid 19: consigliata la quarantena per gli alunni di elementari e medie

ChietiToday è in caricamento