rotate-mobile
Cronaca Ortona

Pregiudicato pugliese fermato a Ortona con cocaina e arrestato

Gli inquirenti ipotizzano che lo stupefacente sequestrato fosse destinato ad un pusher della zona di Ortona. Posto in vendita, avrebbe fruttato all’arrestato oltre cinquemila euro

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti arrestano a Ortona un pregiudicato pugliese per droga.

I militari controllando un’autovettura, a bordo della quale si trovavano un uomo e una donna e insospettiti per il nervosismo mostrato da uno dei due passeggeri, hanno proceduto a un accurato controllo del mezzo rinvenendo, all’interno di un marsupio dell’uomo, oltre 60 grammi di cocaina.

T.C.  di San Severo, è stato pertanto arrestato ed associato presso il carcere di Chieti. La donna che era con lui, di nazionalità romena, è stata ritenuta non coinvolta nell’attività illecita.

La conseguente attività d’indagine, svolta anche nel luogo di residenza dell’uomo con la collaborazione dei finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di San Severo ha permesso di rinvenire nell’abitazione dello stesso: sostanza da taglio (mannite), un bilancino di precisione,  denaro contante, assegni e quindici cartucce di arma da fuoco di vario calibro. Gli inquirenti ipotizzano che lo stupefacente sequestrato fosse destinato ad un “pusher” della zona di Ortona. Posto in vendita, avrebbe fruttato all’arrestato oltre cinquemila euro.

Sono tuttora in corso approfondimenti investigativi diretti ad individuare i canali di approvvigionamento dell’arrestato e il destinatario dello stupefacente sequestrato, che evidentemente doveva provvedere alla sua ulteriore collocazione al dettaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato pugliese fermato a Ortona con cocaina e arrestato

ChietiToday è in caricamento