rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La ricetta contro i vandali: alla Civitella si entrerà soltanto con il pass

L'ingresso avverrà attraverso il museo: chi arriverà dovrà mostrare un documento per ricevere il pass da riconsegnare all'uscita

Nell’area archeologica della Civitella si accederà soltanto tramite pass. All’ingresso da via Pianell verrà affisso un avviso per informare gli avventori della nuova misura.

La misura sarà attivata a giorni su disposizione della direttrice del Polo Museale Lucia Arbace ed è la risposta agli atti vandalici che continuano a deturpare l’esterno del museo:  l’ultimo sconcertante episodio pochi giorni fa con la comparsa di una bestemmia con la vernice spray al centro dell’arena.

“L’ingresso avverrà attraverso il museo – spiega la dottoressa Arbace -  chi arriverà dovrà mostrare un documento dopodiché riceverà un pass gratuito, da riconsegnare all’uscita, che gli consentirà di accedere al parco. Così sapremo chi entra e chi esce”.

La videosorveglianza alla Civitella è presente, ma le telecamere non coprono l’intera area: la direzione ha annunciato che con i prossimi lavori il sistema verrà ampliato.

“Gli acessi controllati avranno decorrenza immediata – ha precisato Arbace – non appena finiremo di preparare fisicamente i pass”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta contro i vandali: alla Civitella si entrerà soltanto con il pass

ChietiToday è in caricamento