rotate-mobile
Cronaca Madonna della Vittoria / Strada Ombrosa

Cimitero Chieti Scalo, firmato il contratto: via libera al progetto

Il via libera arriva dopo la sentenza del Consiglio di Stato. Il camposanto sorgerà nel quartiere Santa Filomena, il tempo stimato per la consegna dei lavori è di 1 anno

Firmato il contratto tra il Comune di Chieti e l’ATI per il progetto di finanziamento da 20 milioni di euro che permetterà la realizzazione del nuovo cimitero di Chieti Scalo.

Il via libera arriva dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso in appello di tre aziende che avevano partecipato alla gara d’appalto, aggiudicata dall’Ati di Potenza.

“Ringraziamo il dirigente dei Lavori Pubblici Paolo Intorbida e la funzionaria amministrativa Alessia Di Iorio, ma anche l’Ufficio Legale del Comune di Chieti nelle persone di Patrizia Tracanna e Marco Morgione, per aver difeso pregevolmente e per l’ennesima volta, dopo quattro ricorsi avanti al Tar e due avanti al Consiglio di Stato, questa necessaria opera pubblica che, per i tanti ricorsi presentati da terzi e una sterile opposizione delle minoranze, ha subito un notevole ritardo sulla tabella di marcia che si provvederò a recuperare in tempi brevissimi” ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio.

Il camposanto sorgerà nel quartiere Santa Filomena e avrà spazio per 8.552 loculi, 387 cappelle, un parcheggio da 111 posti auto e un'area separata per gli altri culti religiosi. Il tempo stimato per la consegna dei lavori è di 1 anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Chieti Scalo, firmato il contratto: via libera al progetto

ChietiToday è in caricamento