rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Padre Alessandro Valignani, 56

Ognissanti: divieti in vista nei pressi del cimitero di Sant'Anna e bus navetta

I principali divieti disposti da lunedì 30 ottobre a mercoledì primo novembre, in vista della grande affluenza al cimitero monumentale

Scattano le ordinanze di regolazione del traffico in vista della grande affluenza al cimitero di Sant’Anna in questi giorni.

DIVIETI E BUS NAVETTA

Questi i principali divieti da lunedì 30 ottobre a mercoledì primo novembre per la commemorazione dei defunti: nell’ultimo tratto  di via P.A. Valignani, dalle 7 alle 17 è stato istituito il divieto di sosta con rimozione;  in tutta l’area antistante l’ingresso del cimitero in via Fieramosca e dell’ala nuova, ad eccezione degli stalli di sosta per gli invalidi, e nell’area antistante l’ingresso del cimitero che si affaccia in via Ettore Ianni, non si potrà invece parcheggiare dalle 8 alle 18. Per gli invalidi sono stati istituiti due stalli di sosta provvisori riservati in via E. Ianni.

Per evitare problemi alla viabilità della zona è consigliabile di parcheggiare l’auto in piazza Garibaldi o raggiungere il cimitero con la linea 1 del trasporto pubblico, il cui capolinea è proprio in piazzale Sant'Anna.

Tre bus navetta, di cui uno provvisto di pianale per sollevamento carrozzine, fino al 2 novembre effettueranno un servizio gratuito di trasporto nelle aree interne del cimitero dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 17, con partenza dall’ingresso degli uffici cimiteriali.

SERVIZI

“Lavori di manutenzione e pulizia, compresa quella straordinaria del Sacrario Militare, sistemazione delle panchine, assistenza e informazione ai visitatori, posizionamento lungo le vie interne di 5 bagni chimici di cui uno per portatori di handicap, intensificazione degli interventi di svuotamento dei cestini porta rifiuti oltre quelli già preordinati, ripristino di parti d’asfalto sui viali e sulle pavimentazioni sconnesse, spazzature straordinarie, posizionamento fioriere d’abbellimento e servizio in borghese antitaccheggio e antiaccattonaggio degli agenti della Polizia Municipale completano il quadro degli interventi predisposti” comunica l’assessore Raffaele Di Felice.

ORARI

Dal primo ottobre il cimitero osserva gli orari di apertura invernali: apre alle 7.30 e chiude alle 17.30. Solamente il primo novembre resterà aperto fino alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti: divieti in vista nei pressi del cimitero di Sant'Anna e bus navetta

ChietiToday è in caricamento