rotate-mobile
Cronaca

Chietinstrada Buskers Festival: confermata l'edizione 2013

La Giunta comunale ha adottato la delibera con la quale garantisce il contributo al festival degli artisti di strada che si terrà a Chieti dal 14 al 16 agosto. Il Comune comparteciperà alle spese con 41 mila euro

Confermata l’edizione 2013 di “Chietinstrada Buskers Festival” dopo che i rumors ultimamente l'avevano data per spacciata. Effettivamente, a meno di dieci giorni dalla manifestazione più attesa d’agosto, nessuno aveva notizia sul festival degli artisti di strada nè si erano visti in giro manifesti pubblicitari. Gli stessi organizzatori dell'associazione Chietinstrada fino a pochi giorni fa ammettevano di non aver ancora avuto la delibera del contributo da parte dell’amministrazione comunale, necessario anche per promuovere l’evento come si deve.

Questa mattina finalmente la situazione si è sbloccata: la Giunta municipale ha adottato la delibera con la quale garantirà la collaborazione all’organizzazione del festival. L'ottava edizione si svolgerà come gli altri anni dal 14 al 16 agosto per le vie del centro.

“Come da richiesta avanzata dall’associazione organizzante – spiega l’assessore alla Promozione turistica Marco Russo-  e così come avvenuto lo scorso anno, il Comune comparteciperà alle spese con un finanziamento di 41 mila euro, di cui già impegnabili 37.500 e con una previsione per eventuali imprevisti fino a 50mila euro. Inoltre, l'amministrazione comunale garantirà l’organizzazione logistica di tutta la manifestazione alla quale, per volontà del sindaco e della Giunta, dal 2011 è stato assegnato  un apposito capitolo”.

Chietinstrada Buskers Festival 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chietinstrada Buskers Festival: confermata l'edizione 2013

ChietiToday è in caricamento