rotate-mobile
Cronaca

Bufera di neve: a Chieti scuole chiuse anche lunedì e martedì

Il sindaco ha firmato l'ordinanza per la sospensione delle attività scolastiche e degli asili nido comunali per altri due giorni. Si tornerà tra i banchi mercoledì 15 febbraio

Salgono a dieci i giorni di scuola persi a Chieti con l'ulteriore ordinanza firmata stamani dal sindaco Umberto Di Primio che proroga di due giorni la chiusura degli istituti per alunni e docenti.

Non poteva essere diversamente, come spiega nell'ordinanza Di Primio: "L’ultimo bollettino della Prefettura continua a prevedere precipitazioni nevose anche per la giornata di domani, sabato 11 febbraio, e la messa in sicurezza delle scuole effettuata nella giornata di ieri è stata vanificata dalle precipitazioni attuali. Le abbondanti precipitazioni nevose degli ultimi giorni continuano a creare disagi a livello di viabilità e di sicurezza, richiedendo un costante lavoro da parte dei mezzi spazzaneve e spargisale al fine di garantire le condizioni minime di sicurezza per i cittadini".

La nuova ondata di neve dunque impone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole e negli asili nido comunali anche lunedì 13 e martedì 14 febbraio. Si tornerà tra i banchi mercoledì 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera di neve: a Chieti scuole chiuse anche lunedì e martedì

ChietiToday è in caricamento