rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Chieti scalo, Ragazzi lanciano uova contro le auto alla Stazione: bloccati dai Carabinieri

Un maggiorenne e due minorenni di Chieti sono stati fermati dopo un inseguimento. Oltre alle uova nell'auto avevano una pistola giocattolo, un martello e un paio di forbici

Ieri mattina alle 05,30 circa alla centrale operativa Carabinieri di Chieti è arrivata la segnalazione di alcuni giovani ragazzi intenti al lancio di numerose uova contro alcune auto posteggiate in viale Benedetto Croce, all’altezza della stazione ferroviaria di Chieti, mentre erano a bordo di un auto di piccola cilindrata di colore nero.

I carabinieri hanno attivato le ricerche e poco dopo è stata intercettata  una Daewoo di colore nero che, dopo un breve inseguimento, è stata bloccata.

All'interno dell'auto sedevano C.D., 20enne, proprietario del mezzo, e due minorenni passeggeri (di 17 e 16 anni): tutti studenti nati e residenti a Chieti. I ragazzi (incensurati) hanno subito ammesso di essere gli autori del lancio di uova.

Nel corso della perquisizione del veicolo, sotto un sedile, è stata rinvenuta una pistola giocattolo (riproduzione in metallo) priva di tappo rosso, un martello in ferro (di 29 centimetri), un paio di forbici e, sparse sul tappetino, sette uova. Tutti sequestrati.

C.D. è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Chieti, per porto ingiustificato di tali oggetti atti ad offendere e per “danneggiamento” insieme ai due minori, per i quali sono stati messi al corrente i rispettivi genitori e interessata la competente Procura per i Minori di L’Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti scalo, Ragazzi lanciano uova contro le auto alla Stazione: bloccati dai Carabinieri

ChietiToday è in caricamento