rotate-mobile
Cronaca Filippone / Via Domenico Spezioli

A Chieti il Polo Nazionale dell'Arma dei Carabinieri: l'inaugurazione al palazzo Inps

La cerimonia di presentazione e la scopertura della targa. Di Primio “La città orgogliosa dell’operazione nazionale”

Inaugura a Chieti il Polo Nazionale dell'Arma dei Carabinieri. A seguito dell’accordo siglato il 1° agosto scorso tra il presidente dell’Inps Tito Boeri e il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette per migliorare i servizi offerti ai militari, che ora sono svolti dalle direzioni provinciali, dal primo di ottobre la sede Inps ha istituito il Polo Nazionale Arma dei Carabinieri collocandolo negli uffici di Chieti. 

Oggi pomeriggio, presso la sede dell’Istituto di Previdenza Sociale al Theate Center, si è svolta la cerimonia di presentazione e la scopertura della targa. Hanno partecipato il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Del Sette, la direttrice generale Inps Gabriella Di Michele, la direttrice regionale Inps Valeria Vittimberga, il direttore provinciale Alessandro Romano.

“Con il generale Del Sette e con il generale Bernardini, sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale dei Carabinieri e responsabile a livello centrale del CNA – ha detto il sindaco - abbiamo avuto modo di scambiare positive opinioni sulla presenza dell’Arma dei Carabinieri a Chieti e sulla straordinaria operazione che vedrà protagonista a livello nazionale la sede Inps della nostra città. Gli uffici di via Spezioli completeranno il lavoro che viene già svolto dai Carabinieri presso il nostro Cna. Come sindaco della città di Chieti non posso che essere orgoglioso di ospitare sul territorio tali strutture che erogano servizi in favore dell’Arma”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti il Polo Nazionale dell'Arma dei Carabinieri: l'inaugurazione al palazzo Inps

ChietiToday è in caricamento