rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Chieti, la festa di Santa Barbara al comando dei Vigili del Fuoco

Si è svolta la cerimonia per la patrona del corpo civile della Repubblica italiana

Questa mattina al comando provinciale di Vigili del Fuoco a Chieti, si sono svolte la celebrazioni per la festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Alla presenza delle massime autorità della provincia e di una rappresentanza delle scolaresche cittadine il Prefetto di Chieti Antonio Corona, accompagnato dal Comandante provinciale Mauro Malizia, ha passato in rassegna i reparti operativi e i principali automezzi di soccorso, infine ha deposto  una corona d'alloro in memoria dei Vigili del Fuoco caduti in servizio sul monumento raffigurante il martirio di Santa Barbara. 

A seguire due Vigili del Fuoco specializzati in operazioni di soccorso si sono calati dal punto più alto della facciata principale della sede di servizio e hanno steso una grande bandiera tricolore. La manovra è stata accompagnata dalle note dell'inno di Mameli eseguito dalla mini-banda musicale dell'associazione nazionale dei Vigili del Fuoco. 


La cerimonia è poi proseguita nell'aula magna del comando con la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Bruno Forte.  Al termine della messa il Comandante Malizia ha illsutrato l'attività svolta nel corso dell'anno. 

Video popolari

Chieti, la festa di Santa Barbara al comando dei Vigili del Fuoco

ChietiToday è in caricamento