rotate-mobile
Cronaca

Teatini ligi alle regole: città sotto controllo a Pasqua e Pasquetta - FOTO

I vigili urbani setacciano la città. Anche oggi i controlli non si fermano per verificare che tutti rispettino le regole e non vengano vanificati i sacrifici della maggior parte

Una città deserta, salvo alcune eccezioni giustificate: così si presentava ieri Chieti agli occhi della polizia municipale. Fino a sera l'auto dei vigili urbani ha percorso in lungo e in largo le zone cittadine per controllare che tutti rispettassero le regole e prevenire eventuali situazioni di pericolo.

Dal comando non segnalano anomalie, anche se il bilancio finale sarà elaborato non prima di stasera. Anche oggi, infatti, i controlli non si fermano e sulla città si è notato anche il passaggio costante di un elicottero per verificare che tutti rispettino le regole e non si esca di casa per le tradizionali 'gite di Pasquetta'.

Controlli dei vigili urbani a Chieti, Pasqua 2020

Diversi cittadini, però, ci hanno segnalato nelle ultime ore la presenza di decine di auto in giro, specialmente su strade principali come via Papa Giovanni XXIII o viale Abruzzo.

"Rimanere a casa è importante per la salute di tutti oltre che per se stessi - ricorda il sindaco Umberto Di Primio - invito tutti, anche e sopratutto nella giornata di Pasquetta, a rispettare le misure adottate nel corso di questa emergenza sanitaria. Vi prego di rimanere nelle vostre abitazioni e collaborare. Siamo civili, siamo rispettosi, evitate di contagiarvi e contagiare i vostri cari e i vostri amici: le sanzioni, come sapete, sono salate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatini ligi alle regole: città sotto controllo a Pasqua e Pasquetta - FOTO

ChietiToday è in caricamento