rotate-mobile
Cronaca

A Chieti cinque casi positivi e circa quaranta persone in quarantena

Gli ultimi dati della Asl diffusi dal sindaco Umberto Di Primio che fa il punto della situazione sull’emergenza

Sono saliti a cinque i casi positivi individuati a Chieti e in cura: lo conferma oggi il sindaco Umberto Di Primio sulla base degli ultimi dati forniti dalla Asl Lanciano Vasto Chieti e riferiti alla residenza del paziente, così come risulta nel sistema anagrafico delle Aziende sanitarie.

Una quarantina sono invece i cittadini posti in quarantena, alcuni già dalla fine di febbraio: molti stanno già concludendo la fase di isolamento.

La mappa dei casi positvi per Comune in Abruzzo

Il sindaco fa il punto della situazione sull’emergenza mentre continuano senza sosta i controlli della Polizia Municipale sul colle e allo scalo per sia ai cittadini che alle auto in circolazione e agli esercizi commerciali aperti. “Nei giorni scorsi – ricorda - il responsabile di un bar aperto di nascosto (con l'escamotage di una saracinesca abbassata per metà)  e due avventori sono stati denunciati”.

Il Comune di Chieti ha attivo il Coc per dare supporto ai cittadini con maggiori difficoltà durante questa fase emergenziale: malati gravi, disabili, anziani ultrasettantenni soli che potranno tramite i volontari di Protezione civile potranno avere servizio di spesa e o acquisto farmaci a domicilio.

Coc: i numeri utili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti cinque casi positivi e circa quaranta persone in quarantena

ChietiToday è in caricamento