rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Barbara / Via Padre Alessandro Valignani

Festa di Ognissanti: bus navetta per il cimitero

In occasione delle festività di tutti i morti l'amministrazione di Chieti propone delle iniziative per facilitare l'accesso al cimitero. Attivati bus navetta e punti d'informazione

In occasione della ricorrenza dei defunti l'amministrazione comunale del Sindaco Di Primio ha attivato iniziative per facilitare l’accesso al Cimitero ai visitatori e consentire la migliore espressione di devozione nei confronti dei propri defunti.

L’assessore ai servizi cimiteriali, Bruno Di Paolo, ha fatto sapere che da sabato 29 ottobre 2011, sarà attivato un servizio di “bus navetta” sia all’esterno che all’interno della struttura cimiteriale. Inoltre saranno attivati dei punti d'informazione sia all’ingresso del Cimitero Monumentale, presso gli Uffici della Teateservizi, sia presso gli Uffici Comunali all’ingresso del nuovo cimitero adiacenti all’obitorio.

All’interno dei campi cimiteriali, poi, tutti i visitatori potranno rivolgersi al personale presente per qualsiasi evenienza. Nei giorni dedicati al culto dei defunti, sarà inoltre possibile chiedere servizi straordinari di pulizia delle tombe, installazione di lampade votive e di qualsiasi altro interevento necessario al mantenimento del giusto decoro delle sepolture.

I punti d'informazione della Società Teateservizi, che collabora all’attuazione delle iniziative illustrate, e del Comune di Chieti, saranno a disposizione per ogni forma di collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Ognissanti: bus navetta per il cimitero

ChietiToday è in caricamento