rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Lo stabilimento Honeywell ceduto a Baomarc entro fine mese, speranze per i 300 lavoratori

Negli ultimi giorni di luglio nuovo incontro fra le due aziende, il 5 agosto vertice al Mise con sindacati, Governo e Regione

Fra martedì 30 e mercoledì 31 luglio si formalizzerà il passaggio dello stabilimento della ex Honeywell di Atessa alla Baomarc. Poi, lunedì 5 agosto, le due aziende si riuniranno nuovamente intorno a un tavolo con Governo, Regione e organizzazioni sindacali, per fare il punto sulla cessione e, soprattutto discutere del futuro di 300 lavoratori. 

È questo l'esito dell'ultimo incontro al ministero dello Sviluppo economico, presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, con la multinazionale e l'azienda metalmeccanica che opera già in diversi siti industriali.

"Dopo più di un anno - ha detto il segretario generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera - ci aspettiamo che si arrivi a un'intesa per gli oltre 300 ex lavoratori, che hanno perso il posto, restituendo loro la dignità del lavoro e non semplice assistenzialismo- Le due aziende hanno rassicurato di essere vicine alla conclusione del trasferimento dell'azienda si è convenuto di stabilire una nuova data nella quale si dovrebbe sancire la firma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stabilimento Honeywell ceduto a Baomarc entro fine mese, speranze per i 300 lavoratori

ChietiToday è in caricamento