rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Arniense

Povertà, in via Arniense inaugurato nuovo centro di distribuzione Caritas

Il centro "San Giustino e San Michele" della Caritas diocesana inaugurato da monsignor Forte. Sarà luogo di accoglienza e distribuzione per famiglie in difficoltà che potranno trovare prodotti alimentari, vestiario e generi di prima necessità

E’ stato inaugurato domenica 10 maggio il nuovo centro di distribuzione della Caritas Diocesana a Chieti. Sito in via Arniense, il centro è intitolato a San Giustino e a San Michele, patroni rispettivamente di Chieti e Vasto, e segue l’apertura dell’emporio della solidarietà di poche settimane fa a Vasto.

Gestita dai volontari, la rinnovata sede diocesana è un luogo di accoglienza e distribuzione destinato soprattutto a famiglie in difficoltà che qui potranno trovare prodotti alimentari, vestiario e generi di prima necessità.

“Ci sembra importante – le parole di monsignor Bruno Forte durante la benedizione della struttura - che si realizzino questi luoghi in cui le persone indigenti, nel pieno rispetto della loro dignità, possano essere accolte e aiutate nei loro bisogni”.

Presenti all'inaugurazione accanto all'arcivescovo di Chieti-Vasto, don Enrico D'Antonio (direttore Caritas diocesana), il sindaco Di Primio, l'assessore alle Politiche Sociali Emilia De Matteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povertà, in via Arniense inaugurato nuovo centro di distribuzione Caritas

ChietiToday è in caricamento