rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

A Lanciano CasaPound offre ripetizioni dalle elementari all'università

Tutti i pomeriggi, previo appuntamento, nella nuova sede di via Ferro di Cavallo, vico 1, numero 13, un gruppo di laureati e laureandi assiste nei compiti e nello studio giovanissimi e ragazzi più grandi, che non abbiano le risorse per permettersi ripetizioni più costose

Il Blocco Studentesco di Lanciano, nella sede di CasaPound, in via Ferro di Cavallo, vico 1, numero 13, offre ripetizioni a tutti gli studenti di scuole elementari, medie e superiori in difficoltà con qualche materia. A partire da oggi (mercoledì 14 maggio), il movimento politico mette a disposizione nella sede inaugurata poche settimane fa un gruppo di giovani laureati e laureandi. 

I ragazzi saranno a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 per assisteranno gli studenti in tutte le materie di elementari e medie. Inoltre offriranno aiuto anche a studenti di scuole superiori ed università per le seguenti materie: filosofia, storia, psicologia, sociologia, scienze umane, politiche sociali, statistica sociale, disegno, storia dell'arte, costruzioni, metodologia della ricerca sociale.

L'assistenza allo studio è a contributo volontario: chi vorrà potrà versare un'offerta libera e tutti i proventi saranno investiti nelle spese per la nuova sede. Tutte le lezioni, infatti, si svolgono nella sede lancianese di Casapound in via Ferro di Cavallo, vico 1, numero 13. “Questo servizio – spiega il responsabile della sezione, Nico Barone – vuole essere una risposta concreta a un’esigenza sociale degli studenti lancianesi e delle loro famiglie, che in questo tempo di crisi, in numero sempre maggiore, non riescono a permettersi costose ripetizioni con insegnanti privati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano CasaPound offre ripetizioni dalle elementari all'università

ChietiToday è in caricamento