rotate-mobile
Cronaca Bucchianico

La Provinciale 8 si squarcia, i residenti: "Rischiamo di rimanere isolati"

Situazione critica sul tratto della Provinciale a Colle Sant'Antonio

L'odissea della Provinciale 8 dove la strada si squarcia e la sicurezza, sebbene i lavori siano terminati, scarseggia. Un lettore, Davide Mantini, ci ha mandato le foto del disastro sul tratto della Provinciale a Colle Sant'Antonio, nel Comune di Bucchianico. Qui, all'altezza del distributore di benzina, la strada rischia di cadere giù e i residenti sono molto preoccupati. Come spiega Mantini, sono almeno venti le famiglie che rischiano di rimanere isolate, tra questi anche bambini, anziani, donne in dolce attesa.

Le immagini fanno il paio con la frana della stessa Provinciale tra Chieti e Casalincontrada, nel Comune di Bucchianico, immortalata questa mattina.

Poche ora prima del disastro il gruppo Casale Futuro ricordava, stando a quanto stanziato nel 2014, che in Abruzzo sarebbero disponibili 18.555.668 euro per risolvere problemi legati alla viabilità sulle provinciali. "Sulla S.P. 8 - sottolinea Sergio Montanaro - oltre al problema noto a Bucchianico, è da segnalare, ancora una volta, il tratto tra la fine di Casalincontrada, in zona Fellonice, e Reginaldo. Lì la sicurezza di coloro che vi transitano è messa a forte rischio oltre che per le profonde spaccature e sconnessioni del manto stradale, per il fatto che sono emersi dei pali nella carreggiata. Auguriamoci che i soldi siano veri e che si operi nell'immediato". provinciale 8 frana-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provinciale 8 si squarcia, i residenti: "Rischiamo di rimanere isolati"

ChietiToday è in caricamento