rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casacanditella

Casacanditella, truffa online ai danni di un imprenditore: rubati dal conto 50mila euro

I carabinieri di Casacanditella hanno scoperto e denunciato un uomo per frode informatica

Un imprenditore di Casacanditella è stato vittima di una truffa online. A riscontrare il fatto sono stati la figlia dell’imprenditore e un impiegato amministrativo che in un primo momento non riuscivano ad accedere al remote – banking  abitualmente utilizzato. Inizialmente credono sia  un problema di connessione ed essendo venerdì decidono di  aspettare il lunedì successivo per verificare nuovamente. Il sistema intorno alle 17 inizia a funzionare di nuovo, ma c’è una triste sorpresa: dal conto corrente dell’azienda mancano quasi 50mila euro. Si tratta di un bonifico ordinato sul conto corrente intestato a un 38enne che risiede fuori regione.

I carabinieri di Casacanditella decidono di andare più a fondo e, una volta ricevuta la denuncia dell’imprenditore, iniziano a scandagliare la vita del beneficiario della somma. Scoprono che l’uomo è pienamente coinvolto nella vicenda. Subito dopo il bonifico, infatti, la somma è stata girata su un conto corrente tedesco intestato ad una società che si occupa di trasformazione e scambio di “crypto valute e bitcoin”, nel tentativo di far sparire il denaro.

I militari quindi hanno trasmesso l’informativa all’autorità giudiziaria denunciando l’uomo in stato di libertà per frode informatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casacanditella, truffa online ai danni di un imprenditore: rubati dal conto 50mila euro

ChietiToday è in caricamento