rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla al Mare

De Gregori, Elio e gli Earth Wind and Fire: ecco l'estate francavillese

Presentato il cartellone estivo ricco di eventi di sport, cultura e concerti, da nord a sud della riviera

Al via il cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Francavilla. Un calendario ricco di eventi e nomi di rilevanza nazionale, che è stato presentato questa mattina in piazza Adriatico. 

Ci saranno più di 100 eventi che coinvolgeranno la città da nord a sud. Tra le manifestazioni in programma vi sono alcuni punti fermi della stagione. Lo Sport Fitness Festival (1,2,3 luglio), il festival del fitness che trasformerà il centro della marina in un villaggio dello sport a cielo aperto. Si prosegue poi con la Filosofia a Mare (7,8,9,10 luglio) che vedrà tra i suoi protagonisti Massimo Cacciari (11 luglio) in largo Modesto della Porta e il vescovo di Chieti Bruno Forte (12 luglio) al Museo Michetti. 

Il 17 luglio, per Foro in Festa, c’è Raf in concerto in piazza Angeli Custodi, mentre per il 22 luglio è in programma il Carnevale estivo. Lunedì 1° agosto nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso, si esibiranno in concerto gli Earth Wind and Fire in piazza Sant’Alfonso, mentre il 5 e 6 agosto Michetti Off, l’appuntamento dedicato ai più giovani, con Briga in piazza Stazione.

Dal 9 al 13 agosto, appuntamento fisso della stagione estiva, torna il Blu Bar in piazza Sirena che quest’anno ospiterà il Concerto Grosso dei New Trolls (9 agosto), Enzo Gragnaniello e Teresa De Sio (10), Eugenio Finardi (11) Audio2 e Drupi (12) e gran finale il 13 agosto con Francesco De Gregori. Il 15 e 16 agosto, Notti della Chitarra al paese alto, ed il 17 agosto l’evento più atteso: Elio e le Storie Tese in concerto in piazza Stazione nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Franco, che culmineranno il 18 con i tradizionali fuochi a mare. Le manifestazioni proseguiranno sino alla prima settimana di settembre. Il 25, 26, 27 e 28 agosto, al paese alto torna A cena con gli artisti, la rievocazione del cenacolo Michettiano.

Nei prossimi giorni riapriranno anche gli Infopoint Iat di Informazione e accoglienza turistica di piazza Sirena e piazza Adriatico. Il programma integrale dell'estate è consultabile in forma cartacea nei punti vendita della città o in Comune, ed on line sulla pagina Facebook del primo cittadino, oltre che sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.francavilla.ch.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Gregori, Elio e gli Earth Wind and Fire: ecco l'estate francavillese

ChietiToday è in caricamento