rotate-mobile
Cronaca Treglio

Teatro, rock e pesce fritto: ecco l'estate di Treglio

Ricco il cartellone manifestazioni estive nel Comune frentano

Il borgo di Treglio si prepara a un'estate ricca di appuntamenti. La stagione si è aperta con una serata danzante ed enogastronomica e con l'inaugurazione, qualche giorno fa, dell'area picnic “Vidizze”, realizzata dal Comune e volta ad arricchire l'offerta turistica.

Decine le manifestazioni in calendario nel cartellone messo a punto dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, e da diverse altre associazioni che operano in paese.

PROGRAMMA Per il 14 luglio è prevista la Sagra del pesce fritto; per il 29 luglio “La festa del bambino” giunta alla terza edizione; per il 5 agosto la Sagra della marrocca. E poi, ciliegina sulla torta, dal 24 al 30 agosto, la Settimana internazionale dell'affresco. In programma anche spettacoli teatrali come “La mongolfiera non soffre d'insonnia” dell'associazione Transumanza Artistica e “Arturo lo chef” e “Il mago di Oz” del Teatro Studio.

E poi musica popolare, musica classica, pizzica e taranta, il “Treglio Rock Fest”. “Sarà un'estate bellissima – dice il sindaco Berghella - e mi sento di ringraziare in modo speciale la Pro Loco Treglio con il suo presidente Francesco Conserva e i suoi collaboratori che hanno coordinato la programmazione degli eventi e messo le proprie risorse, umane ed economiche, a disposizione della comunità; l'associazione culturale Treglio Affresco, l'Associazione Paglieronese, il comitato Feste patronali del presidente Dante Pasquini, il comitato della Madonna del Rosario di Sacchetti e la neo costituita associazione de “I Carbonari", nonché il maestro Francesco Verì.

A Treglio debutteranno poi due spettacoli del Teatro Studio Lanciano di e con Stefano Angelucci Marino, Rossella Gesini e Carmine Marino e la loro squadra.

treglio cartellone estate2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, rock e pesce fritto: ecco l'estate di Treglio

ChietiToday è in caricamento