rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Vasto: nessun rischio chiusura per la Cardiologia, parla il Direttore Sanitario

Amedeo Budassi assicura di aver avviato tutte le procedure per sostituire in tempi rapidi i medici andati in pensione, in modo da continuare a garantire le cure al "San Pio"

Nessun rischio chiusura per la Cardiologia di Vasto. Il direttore sanitario rassicura tutti, politici locali compresi, che nei giorni scorsi avevano paventato la possibile chiusura dell’Unità operativa di Cardiologia del “San Pio” per carenza di personale medico.

"L’Azienda Sanitaria - spiega Amedeo Budassi - ha già avviato tutte le procedure per sostituire in tempi rapidi i medici andati in pensione, in modo da continuare a garantire un elevato livello di qualità delle cure".

Il direttore dell’Unità operativa, Giulio De Simone, andrà in pensione a breve. "Ma la procedura per bandire il concorso per reperire il nuovo direttore - prosegue Budassi - ha iniziato l’iter necessario e, pur nel rispetto degli incomprimibili tempi burocratici, si farà di tutto per accelerarla. Nel mentre l'Azienda nelle scorse settimane ha provveduto, come previsto dalla normativa vigente, ad avviare la procedura di mobilità per reperire i due cardiologi in sostituzione di quelli andati in pensione. L'esito, tuttavia, non è stato ritenuto adeguato alle necessità dell'ospedale di Vasto e di conseguenza per reclutare i due medici nei prossimi giorni verrà pubblicato un avviso pubblico".

Budassi conclude sottolineando l'ìintenzione dell'Azienda di potenziare l'area cardiologica del "San Pio" di Vasto: "Nei prossimi mesi l’ospedale di Vasto sarà dotato della sala di emodinamica, un servizio atteso da molti anni e che oggi sta finalmente e faticosamente prendendo forma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: nessun rischio chiusura per la Cardiologia, parla il Direttore Sanitario

ChietiToday è in caricamento